Home - English - Contattaci
Il Progetto - Archivio - Contributi - La ricerca - Link  


Per informazioni:
Progetto Giovani
Assessorato alle Politiche Giovanili
Comune di Padova
vicolo Ponte Molino, 7
35137 Padova
Tel. +390498757893
Fax + 390498753259

www.padovanet.it/progettogiovani
pg.creativita@comune.padova.it

orario:
da mar. a ven. 9.00-14.00
mar. e mer. 15.00-18.00


concerti
workshop
laboratori per le scuole medie
convegni
 

Concerti

GIOVEDÌ 20 MAGGIO h 21:00
Voci In Canto. A cura di S-Confinando.
Con: Sandra Cattaneo, Rachele Colombo, Grazia De Marchi, Claudia Ferronato, Cosimo Gallotta, Roberto Tombesi, Giuseppe Zambon.
Quattro voci femminili, quattro storie diverse, si incontrano in questo concerto per testimoniare attraverso alcuni canti il loro diverso rapporto con la terra, con la tradizione. Le voci dialogano tra loro, si rimandano storie e canzoni, si scambiano tradizioni e emozioni.

VENERDÌ 21 MAGGIO h 21:00
Buongiorno e Buonasera di Giovanna Marini.
Con Giovanna Marini e Patrizia Nasini.
Questo spettacolo è una raccolta di canti, canti e racconti, di una vita intera passata in giro per l'Italia a cantare e ad ascoltare. La voce riempie la scena, mormora ricordi lontani, grida fatti del momento, lamenta le separazioni che segnano la vita di tutti, esulta sui momenti epici, esalta storie lontane dimenticate. Un lavoro storico e al tempo stesso musicale; un filo denso di memoria che avvolge lo spettatore.

SABATO 22 MAGGIO h 21:00
Ffawd con Dylan Fowler, Julie Murphy, Megan Lloyd.
Due musicisti e una cantastorie si ritrovano in questa serata per trasmettere alcuni racconti, leggende e canti della loro terra, il Galles. Ffawd è una raccolta di canzoni prese dalla ricca tradizione linguistica gallese. Il repertorio è stato ispirato da alcune esibizioni fatte dagli artisti in Portogallo nel 2001. Il titolo Ffawd, (destino) esprime appunto tale ispirazione iniziale. Ffawd contiene del materiale raro oltre a canzoni più familiari presentate in modo nuovo.

DOMENICA 23 MAGGIO h 21:00
Polyphonic Songs (off Love and Emmigration) from Apeiros Land.
Di Chaonia (Xaovia) Polyphonic group.
Con: Antonis Exarchos, Maria Tsoukala, Alexandros Lambridis, Eleni Oikonomou, Michalis Zabas, Katerina Efthimiou, Giorgos Diochnos "Chaonia", Giorgio Fillieri con canti grecanici dal Salento.
Il programma si basa su un'esecuzione polifonica, Partis, klostis, richtis ed isokrates, i quattro ruoli distintivi della polifonia epirota, si alternano in ogni canzone, creando un suono unico. Queste canzoni sono il frutto di una ricerca durata otto anni e condotta dai membri del gruppo nelle regioni dell'Epiro e dell'Albania meridionale, dove la canzone polifonica epirota è ancora viva.